Il Direttore

Giuseppina Antonucci si è brillantemente diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone sotto la guida della professoressa Margaret Barton Stefanato.
Ha seguito i Corsi Internazionali di Musica da Camera con il M° Marco Zuccarini e i Corsi di Direzione Corale organizzati dalla Siem.

Ha avuto riconoscimenti in vari concorsi nazionali ed internazionali di Musica da Camera tra i quali Capri, Roma Aventino, Aram, Viareggio, Taranto, Sannicandro Garganico ed ha effettuato registrazioni per la Rai.

Svolge attività concertistica in diverse formazioni da camera tra cui il Quintetto Consort, di cui è membro fondatore.

Dirige il Coro C.A.I. di Frosinone dalla sua nascita. e con esso svolge una intensa attività concertistica dedicandosi in particolare all’approfondimento e alla divulgazione dei canti del folklore musicale italiano.

È componente della commissione artistica del Centro Nazionale Coralità del Club Alpino Italiano.

È laureata in Musicologia presso L’Università degli Studi di Tor Vergata di Roma.

Parallelamente all’attività musicale ha sviluppato competenze in Musicarterapia conseguendo nel 2004 il Master in MusicArterapia nella Globalità dei Linguaggi presso l’Università di Tor Vergata a Roma.

È docente di Pianoforte nella Scuola Media ad Indirizzo Musicale. [Scarica]